Progettazione elettrotecnica personalizzata
Un ambiente sicuro e funzionale è essenziale per garantire un eccellente comfort abitativo. Infatti, quando si sta ristrutturando un immobile, è sempre un bene considerare i fattori che maggiormente incideranno sulle spese da sostenere: tra questi ci sono gli impianti elettrici, essenziali per il corretto funzionamento dei dispositivi domestici.
Noi di R.M. Impianti conosciamo bene questa necessità, per questo ci impegniamo nel risanamento conservativo e nella progettazione ed esecuzione di impianti elettrici su misura e adatti a soddisfare qualsiasi esigenza.
Progettazione elettrotecnica personalizzata

Il nostro processo di progettazione
La progettazione elettrotecnica occupa un ruolo fondamentale nella ristrutturazione o in una posa ex novo dell’impianto elettrico di un edificio. Infatti, questa è una fase propedeutica all’installazione del cantiere e alla successiva messa in opera.
Un buon progetto elettrotecnico deve essere creato su misura in base alle necessità specifiche del cliente e dell’edificio: per questo motivo, nella sua esecuzione i nostri professionisti valutano essenzialmente la planimetria, la disposizione degli elettrodomestici presenti e le esigenze pratiche di chi vive in quegli spazi. Una corretta distribuzione e connessione non sono solo questioni di comfort abitativo per rendere ogni punto luce funzionante, ma sono essenziali per il rispetto delle norme previste dal piano di sicurezza.
Con questi scopi, ci impegniamo a creare impianti elettrici ex novo personalizzati, ma anche a ristrutturare quelli già esistenti per renderli perfettamente a norma e funzionanti. In entrambi i casi, assicuriamo dei risultati soddisfacenti e performanti, anche grazie all’utilizzo delle tecnologie più innovative e dei materiali migliori sul mercato.
I vantaggi di una progettazione su misura e professionale
Una progettazione su misura e professionale porta indubbiamente a numerosi vantaggi. Innanzitutto, se si parla di un impianto già esistente è possibile identificare e correggere eventuali criticità, andando ad aumentare la sicurezza degli ambienti e rendendoli completamente aderenti ai requisiti legali.
Questo chiaramente porta ad una migliore qualità dell’impianto, oltre che ad una maggiore affidabilità del sistema. Il tutto si traduce, quindi, in un’ottimizzazione dei consumi con un conseguente abbattimento dei costi in bolletta, poiché si sfruttano al meglio le caratteristiche dell’edificio sia civile che industriale. Noi di R.M. Impianti realizziamo impianti elettrici sicuri ed efficienti, che riducono sensibilmente l’impatto ambientale e le emissioni di CO2 poiché le tecnologie impiegate sono innovative ed ecosostenibili.
Sono diversi gli incentivi fiscali che spingono nella realizzazione di interventi volti alla riqualificazione del patrimonio immobiliare e al miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici: il Bonus Ristrutturazione, ad esempio, dal 1° gennaio 2025 prevede una detrazione del 50% per gli interventi sulle prime case, mentre per le seconde corrisponde al 36%.

Alcune delle nostre realizzazioni
Hai un progetto da realizzare?
Parlane con i nostri progettisti e dai vita al tuo sogno!
La nostra azienda è animata dall’innovazione e dal progresso, elementi in grado di trasformare i sogni in progetti di vita. Se hai l’aspirazione di concretizzare un tuo desiderio, allora non esitare a contattare la nostra realtà di Modena, leader nel campo dell’illuminotecnica, della progettazione di impianti elettrici ed idraulici e non solo.