Un impianto di riscaldamento e climatizzazione professionale
Gli impianti di climatizzazione e riscaldamento distribuiti da R.M. IMPIANTI srl assicurano elevati livelli di comfort ambientale e sono rappresentativi delle ultime tecnologie nel settore. La nostra gamma comprende anche alternative ai sistemi tradizionali, come impianti di riscaldamento e raffrescamento, a pavimento, a parete, a soffitto e di termoregolazione.
Che si tratti di un condizionatore o di una caldaia, questi impianti devono essere affidabili, duraturi e, perché no, anche convenienti. Per assicurare tutto questo e molto di più ci occupiamo personalmente della fase di sopralluogo, esaminando soprattutto la metratura in mq da rifornire, dell’installazione e della manutenzione, sia ordinaria sia straordinaria. Inoltre, sostituiamo l’impianto esistente o lo integriamo con soluzioni più moderne e aggiornate.
Esperienza e professionalità ci permettono di garantire un servizio di pronto intervento, in caso di guasti e malfunzionamenti improvvisi, per tutti i nostri clienti.
Per maggiori informazioni o per richiedere una consulenza, contattaci o vieni a trovarci in sede. Portiamo i nostri servizi in tutta la provincia di Modena compreso il comune di Sassuolo.
Riscaldamento a pannelli radianti: un sistema completo
Il riscaldamento a pannelli radianti è un sistema di tubazioni (nel caso di impianto ad acqua a circuito chiuso) collocate sotto il pavimento, a parete o soffitto e sorretto da pannelli isolanti. Emette calore all’interno dell’ambiente, garantendo uniformità di temperatura a tutte le stanze della casa.
L’acqua necessaria al funzionamento può essere riscaldata da una caldaia, da un sistema a pompe di calore, oppure da un impianto solare termico.
La caratteristica sostanziale del riscaldamento a pavimento è sicuramente la distribuzione ottimale del calore, grazie al principio d’irraggiamento. Il calore si diffonde in modo omogeneo, partendo da terra e arrivando fino al soffitto. Sicuramente una grande innovazione rispetto ai sistemi tradizionali come i termosifoni, i quali coprono solamente le zone limitrofe alla loro collocazione.
Un maggiore benessere abitativo si combina all’ulteriore particolarità del sistema di essere completamente ecosostenibile. Per il corretto approvvigionamento non sono necessarie temperature elevate, che si aggirano tra i 30°C e i 40°C.
Condizionamento domestico a split
Il condizionatore split è un impianto di climatizzazione composto da un’unità a pompa di calore divisa in due parti: un compressore-scambiatore di calore e un diffusore; nel caso di più diffusori si parla di multisplit.
Il calore viene trasferito da una parte all’altra, grazie a un sistema di compressione (riscaldamento) e uno di espansione (raffreddamento) del fluido. Per permettere questo passaggio, gli split sono dotati di dissipatori e ventole.
La comodità di questo impianto è data dalla sua doppia funzione, cioè raffreddare in estate e riscaldare nel periodo invernale. Inoltre, non essendo necessarie canalizzazioni, i consumi e l’energia utilizzata sono ridotti al minimo.
Per visionare la nostra gamma d’impianti per il riscaldamento e la climatizzazione non esitare a contattarci. Siamo attivi a Modena, Sassuolo e zone limitrofe.