Installazione pompa di calore

Il sistema a pompa di calore è progettato per essere completamente eco-friendly, portando un passo avanti la tecnologia odierna nell’ambito degli impianti idraulici.

I tecnici specializzati di R.M. IMPIANTI srl si occupano dell’installazione di pompe di calore, ad aria e ad acqua, delle migliori marche sul mercato: Samsung, Daikin, Mitsubishi e Aermec.

Rispetto a una caldaia, la pompa di calore non utilizza metano, gas o pellet per riscaldare l’acqua sanitaria, ma l’energia esterna dall’ambiente. Questo significa riduzione dei consumi e un occhio di riguardo nei confronti dell’ecologia.

Il montaggio di questo tipo di sistema non presuppone un cambio radicale dell’impiantistica, in quanto può essere facilmente collegato ai termosifoni.

Per ricevere una consulenza dedicata e un preventivo personalizzato e gratuito contattateci. Siamo attivi in tutta la provincia di Modena, comune di Carpi compreso.

Installazione-pompa-di-calore-modena-carpi
Montaggio-pompa-di-calore-riscaldamento-aria-modena
Pompa-di-calore-riscaldamento-acqua-samsung-carpi
Fonti-di-energia-rinnovabili

Aria più pulita e minori consumi

Il funzionamento alla base di un sistema a pompe di calore prevede il convogliamento dell’energia termica da un ambiente più freddo a uno più caldo.

Nel periodo invernale, per riscaldare un edificio, l’impianto sottrae calore dall’esterno, per rifornire gli spazi interni. L’energia necessaria, a completamento di questo passaggio, può avere natura elettrica o essere sottoforma di gas metano. R.M. IMPIANTI srl si occupa anche dell’installazione di pompe di calore a funzionamento inverso, permettendo oltre al riscaldamento, anche il raffreddamento delle stanze.

Utilizzando fonti di energia rinnovabili riduce quasi a zero l’emissione di agenti inquinanti. Inoltre, sfrutta la metà della potenza iniziale di una caldaia tradizionale, garantendo le stesse prestazioni. Il risultato? Un risparmio notevole in termini di risorse e denaro.

Installazione-pompa-di-calore-acqua-daikin-carpi
Montaggio-pompa-di-calore-mitsubishi-modena
Non-utilizza-metano-gas-o-pellet

Entra nel mondo dell’energia del futuro

Ecosostenibilità, versatilità e innovazione sono le parole chiave che definiscono i moderni sistemi a pompe di calore. Essi possono essere montati all’esterno o all’interno dell’abitazione, non necessitano di canne fumarie e rendono completamente indipendenti dai combustibili fossili.

Per scoprire tutti i vantaggi di una pompa di calore richiedi il nostro intervento e contattaci, compilando l’apposito modulo.

Con sede a Modena portiamo i nostri servizi anche a Carpi e zone limitrofe.