Micro-cogeneratori: massima energia, minima potenza richiesta
R.M. IMPIANTI srl è una ditta specializzata nella distribuzione e installazione di micro-cogeneratori, in sostituzione agli impianti tradizionali esistenti. Disponiamo di un’ampia gamma di modelli alimentati da combustibili rinnovabili. Ogni carburante definisce un utilizzo ben preciso del sistema, oltre a una serie di vantaggi specifici.
Le risorse utilizzate e prodotte con i micro-cogeneratori sono completamente sostenibili e rinnovabili, assicurando un’efficienza di oltre il 90% per le tipologie d’impianti ad alto rendimento. Inoltre, il costo degli interventi di acquisto e posa è detraibile da un minimo del 65% fino a un massimo del 110% del totale, secondo quanto delineato dal piano Ecobonus 2020.
I sistemi di microcogenerazione domestica sono attentamente selezionati dai nostri tecnici, tra le migliori marche del mercato: Volkswagen, Aisin, Toyota ed Energate.
Insomma, un vero e proprio concentrato di energia!
Per maggiori informazioni, dettagli, e prezzi non aspettare oltre e contattaci. Siamo attivi a Modena e in tutta la provincia, comune di Sassuolo compreso.
Carburanti naturali: versatilità e sostenibilità
I cogeneratori si distinguono per le loro dimensioni, ma anche e soprattutto per i combustibili che impiegano:
- A gas metano: questi impianti sono pensati per ambienti dove risulta difficile installare pannelli fotovoltaici, a causa di vincoli ambientali. Possono essere impiegati in contesti sia residenziali sia privati.
- A idrogeno: i dispositivi che utilizzano questo elemento sono chiamati celle a combustibile e consentono di convertire idrogeno e ossigeno in energia elettrica e acqua calda.
Perché scegliere un micro-cogeneratore domestico
I sistemi a microcogenerazione sono progettati per supportare una potenza inferiore a 50 kW, il che li rende perfetti per un utilizzo domestico. Inoltre, possono generare due tipi di energia, quella elettrica e quella termica, utilizzando un’unica fonte.
I micro-cogeneratori domestici producono corrente elettrica necessaria a illuminare gli ambienti dell’abitazione, ottimizzando sia il calore prodotto per le varie stanze sia quello utile a garantire acqua sanitaria.
Infine, le risorse prodotte in eccesso possono essere rivendute al fornitore.
Per tutti i dettagli contattaci, compilando l’apposito modulo. Portiamo i nostri servizi a Modena, Sassuolo e zone limitrofe.