Novità

SPECIAL PRICE • IDEE REGALO

SPECIAL PRICE: In questi ultimi mesi del 2017 presso il nostro showroom in Via G.Perlasca 20 A/F a Modena, potrete trovare alcune lampade selezionate tra i modelli dei più importanti marchi di settore ad un prezzo speciale: ARTEMIDE, INGO MAURER, FLOS, DAVIDE GROPPI. Un occasione irripetibile per donare alla propria casa una luce nuova oppure iniziare a pensare ai regali in vista delle festività natalizie.

IDEE REGALO


MYEKI di Eclettis sia nella versione luce diffusa che con l’emissione solo nella parte centrale. La particolarità di questa lampada è la porta USB per caricare lo smartphone.
MULTIPOT+ di Rotaliana,
multi presa elettrica e multi porta USB unita a luce RGB+BIANCO. Finiture disponibili: cromo e trasparente.
POPUP di Davide Groppi,
luce + diffusione sonora tramite casse Bluetooth.
NH1217 di Artemide,
una sfera in vetro soffiato bianco che scorre lungo un anello in ottone spazzolato. La struttura diventa base d’appoggio, gancio con cui appendere la lampada alla parete o maniglia che invita a interagire con la luce. 
Vieni a scoprire e vedere dal vivo tutte le vendite promozionali in corso.

Novità

Nuovo showroom • light expo 

I Nuovi Spazi di Illumina e R.M.Impianti hanno preso forma in forma ufficiale con l’apertura della nuova sede in VIA G.PERLASCA 20/A MODENA. L’esigenza di ampliare i nostri spazi è nata per creare un luogo dedicato e progettato per l’illuminazione, la domotica e le nuove tecnologie. Potremo così offrire a progettisti, architetti e a tutta la clientela il massimo dei servizi. La location è stata scelta e realizzata per poter rappresentare al meglio il nostro modo di lavorare e dare massimo risalto a lampade di design e sistemi d’illuminazione tra i più importanti e prestigiosi brands di settore.

CADO_AMB_03

Novità

BE. • NUOVO BRAND IN SHOWROOM

Emanuel Gargano è un designer difficilmente confinabile in un solo ambito professionale. Le sue esperienze progettuali spaziano dal design industriale alla progettazione architettonica fino a raggiungere ambiti puramente artistici. La divisione Be.emanuelgargano dedicata all’illuminazione ha un’identità ben definita e propone oggetti di design mai banali e sempre sorprendenti. Le lampade di Be. sono una suggestiva indagine sulla luce a livello tecnico ma anche a livello poetico. VIRA è un tubolare che può cambiare posizione mentre CADO sfida la gravità e sembra essere sostenuta dalla luce stessa. La parte più romantica è rappresentata da suggestioni e commistioni d’esperienze personali legate all’infanzia e al suo territorio d’origine, l’Umbria, tra cui emerge per bellezza e originalità EREMO, realizzato da pezzi unici ricavati dal taglio di portali in legno di vecchie cascine.

Illumina ha il piacere di presentare e ospitare presso il proprio showroom i progetti di luce di questo designer raffinato e fuori dal comune.

Venite a scoprire la geniale progettualità di Be.

Stampa
06c51f49-5c1d-473b-bfb6-5b73aac63f60

Novità

RE-BRANDING AZIENDALE

R.M.Impianti è presente sul mercato da oltre 15 anni nel settore dell’impiantistica civile e industriale. La maturità lavorativa che la nostra azienda ha raggiunto coincide con la necessità di un cambio d’immagine di cui abbiamo sentito l’esigenza per meglio comunicare i nostri servizi. Il nuovo logo vuole trasmettere professionalità e tecnicità ma al contempo eleganza, riconoscibilità e chiarezza ed è stato scelto per questo il colore nero ma anche per dialogare e accordarsi con il grigio del preesistente logo di Illumina. Il re-branding aziendale ha coinvolto a 360° tutti gli strumenti comunicativi in previsione dell’importante inaugurazione del nuovo showroom aziendale che avverrà a settembre. Le due realtà che lavorano sempre in stretta relazione, avranno così uno spazio nuovo tutto dedicato alla luce.

ILLUMINA_nuova location

Novità

NEW SPACE


nuovi spazi di Illumina e R.M. Impianti stanno prendendo forma
e tutto sarà pronto per il giorno Lunedì 22 Maggio quando ci trasferiremo definitivamente nella nuova sede, a pochi passi da quella attuale in

VIA G. PERLASCA 20/A-F MODENA

L’esigenza di ampliare i nostri spazi è nata per creare un luogo dedicato e progettato per l’illuminazione, la domotica e le nuove tecnologie. Potremo così offrire a progettisti, architetti e a tutta la clientela il massimo dei servizi.

La location è stata scelta e realizzata per poter rappresentare al meglio il nostro modo di lavorare e dare massimo risalto a lampade di design e sistemi d’illuminazione tra i più importanti e prestigiosi brands di settore. Un’apertura informale prima di raggiungere la piena operatività in attesa dell’inaugurazione ufficiale che avverrà prossimamente.

Smoothline - Eclettis

Novità

ECLETTIS • TOUCH THE FUTURE

Questo mese vi presentiamo Eclettis, un’azienda leader nel settore hi-end, che grazie al suo approccio di costante ricerca in settori differenti è riuscita a progettare e creare prodotti su misura, trasformando la tecnologia in uno strumento in cui il design del prodotto è sintesi
di comfort, funzionalità ed eleganza.

La sua forma ricercata è adatta alle soluzioni di arredo più confortevoli per abitazioni, strutture ricettive o per uffici. Grandi progettisti tra cui: Norman Foster, Renzo Piano, Philippe Starck, Pietro Lissoni, Carlo Colombo e Massimo Iosa Ghini hanno inserito questi prodotti all’interno dei loro progetti, proprio per questo motivo.

Eclettis è l’unico brand che vanti di un brevetto internazionale esclusivo per l’installazione
a filo muro di serie elettriche civili. Tutti i componenti della linea Smoothline sono stati progettati e costruiti in conformità alle normative europee e mercati CE, soddisfando tutte
le direttive comunitarie.

Vieni a scoprire tutte le linee di prodotto Eclettis: comandi, gruppi prese, torrette porta utenze e caricatori universali di device. Illumina pensa anche ai vostri regali di Natale e vi propone Mykei Universal, un’idea Eclettis che in un solo prodotto integra la luce con un dispositivo di carica per smatrphone e tablet.

Flos - OK Compasso d'Oro

Novità

PREMIO • COMPASSO D’ORO 2016

Sono 13 i premi assegnati durante la XXIV edizione del Compasso d’Oro, il riconoscimento più antico e autorevole che celebra il mondo del design industriale. Tra i vari ambiti
di progettazione selezionati, troviamo anche il settore dell’illuminazione, che ha visto tra
i vincitori la lampada OK progettata da Kostantin Grcic nel 2014 per Flos. Il riconoscimento
è stato attribuito a questo oggetto ‘che propone l’evoluzione di un’icona conservandone
la tradizionale eleganza’
, rappresentando una trasformazione della Parentesi di Achille Castiglioni e Pio Manzù (1971) che aveva vinto lo stesso Premio nell’edizione del 1979.

Passato e presente di queste icone del design italiano sono esposte presso il nostro showroom, in cui è possibile mettere a confronto il modello storico, ancora molto apprezzato dal pubblico e il nuovo, ridisegnato con una fonte luminosa piatta e direzionabile a 360°,
che utilizza la nuova tecnologia LED. I richiami alla Parentesi restano nella funzione
di scorrimento verticale sul cavo di acciaio e nel contrappeso che mantiene in tensione
il sistema.

Oltre le targhe del Compasso d’Oro non sono mancate le moltissime menzioni d’onore, come quella per la lampada a sospensione Aim disegnata da Ronan e Erwan Bouroullec nel 2014 per Flos, sempre esposta all’interno del nostro showroom, e la lampada da tavolo TeTaTeT
di Davide Groppi con modulo LED e batteria ricaricabile.

Flos - Fuori Salone

Novità

FLOS • FUORI SALONE 2016

In occasione del 55° Salone del Mobile, Flos ha deciso di presentare le nuove collezioni
tramite due installazioni curate dall’artista e designer Ron Gilad. Lo store di Corso Monforte 9 ha esposto come una galleria d’arte i nuovi prodotti della linea Home e Outdoor.
Queste includono Captain Flint ed Extra di Michael Anastassiades, Superloon di Jasper Morrison, Kelvin Edge di Antonio Citterio, e il nuovo modello di Taccia e Taccia Small Led dei fratelli Castiglioni.

Nello spazio di corso Monforte 15 invece, si celebrano le nuove collezioni Architectural
e Outdoor nate dalla collaborazione con l’architetto belga Vincent Van Duysen. In modo astratto vengono presentati i bellissimi sistemi di illuminazione per spazi commerciali, per esterni e per uso residenziale.

Vi aspettiamo nel nostro show room per visionare i prodotti e fornirvi altre informazioni
a riguardo.

Davide Groppi

Novità

MASAI • DAVIDE GROPPI

MASAI
Design Maurizio Mancini

Anno 2015.
25 W Led – 1300 lm


I progetti di Davide Groppi non nascono semplicemente dallo studio di una lampada, ma sono sempre il risultato di un’intuizione e di uno studio condotto seguendo una vena poetica.
MASAI è una proposta per illuminare i quadri in modo decorativo prendendo corrente da una normale presa elettrica.
È quindi possibile collocare la luce dove necessario per illuminare porzioni di parete in un modo molto suggestivo.
La lampada viene regolata in altezza, fissata ad soffitto ed il flusso luminoso orientato a piacimento. La sezione del corpo illuminante (10 x 10 mm) è ridotta ai minimi termini per ricordare le figure sottili di Alberto Giacometti, scultore e pittore svizzero degli anni ’50.

MASAI è una vera soluzione di luce per l’arte, ma anche per dare un senso allo spazio con la luce.


Disponibile nelle finiture bianco e ottone è visibile presso il nostro show room di illuminazione.